FANDOM

Adam West
Adam We
"Nessuno deve prendersi gioco di Adam We."
Nome completo

Adam West

Lavoro(/i)

Sindaco di Quahog

Parenti
Doppiato da

Adam West è l'eccentrico sindaco di Quahog, Rhode Island.

Doppiato in lingua originale dall'omonimo attore, questo viene sempre visto mentre sperpera i soldi dei contribuenti. In "Prima pagina", spende $100'000 per un'indagine su dei misteriosi "furti d'acqua", e andò pure a letto con Luke Perry per farlo smettere di rubarla; acqua che stava in realtà soltanto andando giù per le tubature, o nel terreno, com'è naturale che sia. In "Ora puoi anche baciare...il ragazzo" spese migliaia di dollari per far costruire una statua in oro della mascotte dei cereali, il rospo Dig 'Em. Per cercare di sviare l'attenzione dallo scempio, abolì i matrimoni omosessuali, nonostante la sua precedente storia con Perry. Quando poi Brian Griffin prese in ostaggio West minacciandolo con una pistola, tutti si dimenticarono della statua di Dig 'Em e del bando ai matrimoni gay, consentendo così a West di annullare il divieto.

Tra le sue prodezze più memorabili ricordiamo: una gara di urli con Quahog, il matrimonio con la propria mano destra, e il credere che il suo nome fosse "Adam We" dopo aver visto che mancavano due lettere dal suo Lite-Brite. Nella seconda parte di "Il disossato/Supergriffin/I piccoli Griffin", si rotola in una discarica di scorie radioattive nella speranza di ottenere così dei super poteri, come capitò alla famiglia Griffin. Questo però non accadde, e il sindaco si prese un linfoma.

In "Al limite della legalità", manda la maggior parte del corpo di polizia cittadino a Cartagena de Indias, in Colombia, alla ricerca di Elaine Wilder, un personaggio di fantasia del film Alla ricerca della pietra verde.

In "Oggi sposi", ammette di credere agli zombi, e ordina di ricoprire le bare con una colata di cemento per impedir loro di scappare. Dice anche di amare il suo lavoro più di quanto ama i taffy.

Come viene rivelato in "Il brutto anatroccolo" adora anche i Journey e il karaoke, specialmente quando cantano dei non professionisti, ma odia le figurine del baseball. In "Nuovi talenti", ebbe una storia con la sua assistente, Meg Griffin.

Ha l'hobby del giardinaggio, dato che crede di essere riuscito a far crescere delle piante di salsicce, quando invece era Brian che andava a fare i suoi bisogni nel suo giardino. In "Spie come noi" scopriamo anche che era un agente dormiente del KGB, che poteva venire attivato solo se veniva pronunciata una particolare frase. Per ragioni di sicurezza la frase in questione doveva essere scelta in modo che nessuno l'avesse mai potuta pronunciare per caso, come ad esempio "Caspita, quella famiglia italiana al tavolo accanto è molto silenziosa". Possiede anche svariati giocattoli, tra cui un Lite-Brite e Stratego, che tiene nello stomaco, assieme a un gommone e un numero di People.

Nel primo dei tre episodi parodia di Star Wars, Blue Harvest, West interpretò Wilhuff Tarkin. Una scena con West di Blue Harvest venne riutilizzata in It's A Trap!.

In "Viaggio nel multiverso" West rivelò di essere fatto al 95% di elio, arrivando a pesare appena 15 Kg.

Al primo Natale dopo l'appello di Brian in "In viaggio per il Polo Nord", riceve la Pallina con la tazza.

È una delle tante persone salutate da Peter mentre era a Ok, il prezzo è giusto! in "Un rene nuovo in città".

Nelle stagioni più recenti venne visto in alcune occasioni su uno sfondo nero, ridendo ed esclamando "Cosa?". Di solito questo segue una pessima battuta.

In "Una donna per uno", frequenta il corso di Quagmire per diventare donnaioli. È ancora stato visto uscire con Meg, come in "Nuovi talenti".

In "Fratelli e sorelle", sposa Carol Pewterschmidt, e diventa il cognato di Peter Griffin.

Il Sindaco West e Carol compaiono a Casa Griffin per pranzo in "Il giorno del Ringraziamento".

In "Vecchio scorbutico", appare come una delle vittime dell'incidente d'auto causato da Carter. Nello specifico, stava prendendosi cura di un uovo, come progetto per la scuola. L'uovo sopravvive all'urto, e West pensa di essere pronto a diventare genitore, ma più tardi lo vedremo all'ospedale con l'uovo rotto.

In "La grande avventura", chiama Peter, Joe, Cleveland e Quagmire "Gay!" dopo averli visti tutti assieme.

Mentre gli altri partecipanti alla gara stanno ingoiando gli hot dog in "Killer Queen, West li tira fuori intatti dalla bocca.

Prova poi ad unirsi alla gang per la ricerca di Bobby Briggs travestendosi da tavolo all'Ostrica Ubriaca, in "La vendetta di Joe", ma deve rinunciare in quanto deve andare a fare il tavolo per un altro evento.

Il Sindaco West scopre che Carol ha avuto una storia con un altro sindaco in "San Valentino a Quahog", e si batte per lei. Vittorioso, scopre però che Carol potrebbe essere stata anche con il Sindaco McCheese".

West finisce sotto processo per omicidio in "12 uomini arrabbiati e mezzo", quando il suo assistente viene trovato accoltellato, con tutte le prove che portano a lui. Sebbene la giuria voglia sbrigare la questione in fretta, Brian Griffin convince a poco a poco gli altri giurati che ci sono dubbi sulla colpevolezza del sindaco.

NoteModifica

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale