Fandom

I Griffin Wiki

Brian: ritratto di un cane

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Brian ritratto di un cane2.jpg
Brian fa amicizia con un altro cane.

Brian: ritratto di un cane
Brian si batte per i suoi diritti di cittadino a quattro zampe.

Stagione: 1 Episodio: 7
Totale Episodi: 7
Prod. no.: 1ACX07
Mandato in onda: 16 maggio 1999

Guest Star: Dick Van Patten
Presenti: Brian Griffin, Peter Griffin, Lois Griffin, Stewie Griffin
Altre Apparizioni: Meg Griffin, Chris Griffin, Rupert, Diane Simmons, Tom Tucker, Jake Tucker, Felicia, Fluffy, Pillsbury Doughboy, Lilli e il Vagabondo, Angus MacGyver, Dick Van Patten, Angela Lansbury, Alex Trebek, Joyce DeWitt, Liza Minnelli
Numeri Musicali: On Moonlight Bay, Anything Goes

Direttore: Michael Dante DiMartino

Scrittori: Gary Janetti
Storyboard: John Dubiel, Ken Laramay

Trama:
Brian e Peter.gif

Quahog è nell'annuale ondata di caldo, e la famiglia non ne può più, sprovvista di un condizionatore d'aria.

Brian Peter bianco e nero.jpg

Peter scopre di un imminente concorso canino, con un premio di 500 dollari, e lo vede come un'occasione per comprare un condizionatore d'aria. Nonostante Brian sia riluttante, la famiglia prova a convincerlo a partecipare, e alla fine lui accetto. Peter e Brian svolgono un'ottima esibizione, e sembrano avere la vittoria in pugno, fino a quando Peter posa un biscotto sul naso di Brian. Lui lo trova umiliante, rifiutandosi di fare la parte del 'bravo cane', e lascia Peter da solo nel mezzo del concorso.

Sulla via di casa, Peter e Brian cominciano a litigare, finché Brian non scende dalla macchina. La polizia porta poi a casa il cane, assieme a una bella multa perché sprovvisto di collare, che Peter ovviamente deve pagare. Questo non fa altro che accrescere la tensione tra i due, e sebbene Lois cerchi di riappacificarli, si mettono di nuovo a discutere della gara. Peter fa notare come non gli abbia mai chiesto niente per la famiglia, e che deve smettera di fare il 'cane cattivo'. Con un diavolo per capello, Brian se ne va di casa, e Peter, compra un gatto sperando di rimpiazzare Brian.

Brian fatica a sopravvivere senza i Griffin, e viene trattato con ben poco riguardo dalla comunità, venendo pure buttato fuori dalla stazione degli autobus. Peter inizia a capire che gli manca il suo amico, ma soprattutto che tutti quanti odiano il violento nuovo gatto, così esce di casa per cercare Brian e riportarlo a casa. Appena lo trova, nota che Brian ha proprio toccato il fondo, nervoso al punto da arrivare ad attaccare un uomo. Sfortunatamente per i due, la polizia lo porta via.

Brian viene condannato all'iniezione letale, ma Peter convince il tribunale a concedere a Brian un'opportunità per riesaminare il suo caso. Pochi secondi dopo che il processo ha inizio, Brian viene comunque condannato, domandandosi perché stessero dando ascolto a un cane. Peter, ridotto alla disperazione per l'imminente fine dell'amico, dà a tutti 20 dollari. Cadono quindi le accuse verso Brian, e anche i suoi concittadini lo guardano con più rispetto.

Episodio Precedente /// Brian: ritratto di un cane \\\ Prossimo Episodio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale