Fandom

I Griffin Wiki

Bruce

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Bruce
Bruce.jpg
Bruce, nelle sue gaie movenze
Nome completo

Bruce

Lavoro(/i)
Citazioni
  • "Oh no!"
  • "I know I don't fit here but I'm going to settle on in."
  • From No Chris Left Behind, when the family is at the PTA meeting.
  • Principal: For our first order of business we'll go to Bruce.
  • Bruce: Hey, ya'll said my name! Welcome to our meeting here at the school. We got lots of exciting topics here tonight. We gon' have a puppet show, we gon' have some jazz. No I'm just kiddin. we have some business to take care of. I'm sorry I's pulled ya'lls legs. I'm just a little excited cause I met somebody today! Someone in the bookstore! Someone who likes the same kind a literature I do! Oh and the adventure begins again!
  • From McStroke, when Peter walks by with a mustache.
    • Bruce: (On Cell Phone) Hey Jeffrey, Peter Griffin's got a mustache.
  • Jeffrey (Over Phone): No Way!
  • Bruce: Way!
  • Jeffrey (Over Phone): Oh!
  • Bruce: I know!
Doppiato da

Mike Henry

Bruce è un personaggio ricorrente nella serie I Griffin. È noto per gli svariati lavori che ha svolto nel corso delle stagioni.

Bruce è apparso raramente nelle prime tre stagioni del programma, ma è diventato uno dei personaggi principali una volta che la serie è tornata in onda dopo la cancellazione.

Apparve per la prima volta come un commesso di un negozio a tema horror in "L'Uomo in bianco. In "Amicizia tradita" è l'insegnante al corso di rianimazione al Centro civico di Quahog. Il suo nome venne rivelato quando apparve nel comitato degli insegnanti al Liceo James Woods in "Una scuola per Chris". Questa sua posizione si può dedurre quando era nello stesso comitato in "Il mio migliore amico", quando Brian Griffin e Shauna Parks volevano cambiare il nome della scuola in Liceo Martin Luther King, Jr. Memorial.

È un pezzo di Tetris in "Drizza le orecchie" e un medium in "Strane presenze". Ha lavorato per la Exotic Entertainment.

In "La storia sconclusionata della famiglia Griffin", si viene a sapere che ha un antenato afroamericano, uno schiavo di nome Tobi, che soleva pronunciare il proprio nome con svariati accenti, e che per questo veniva fustigato da un colonizzatore inglese.

In "Viaggio nel multiverso", si esibisce nella canzone "It’s A Wonderful Day for Pie" come parodia di Campanellino nell'universo della Disney.

È l'avvocato di Peter Griffin nel processo per l'omicidio di Lois in "Stewie uccide Lois". Avvisa Jeffrey di Stewie in "Lois uccide Stewie", e a proposito dei baffi di Peter in "Il fascino dei baffi".

In "Anche i ragazzi piangono", offre dei wafer e del vino. Mette anche in guardia Stewie dal vino, indicandogli espressamente di non berlo.

In "Aiuto, ho dimenticato Stewie!", è un massaggiatore.

Appare nella festa di benvenuto per O.J. Simpson in "Peter si è fatto un nuovo amico", così come nella folla che lo caccerà poi fuori città.

In "I due papà di Peter", è il terapista che aiuta Peter a realizzare che Francis Griffin non è il suo padre naturale.

Si domanda cosa escludere dalla spesa quando è nella casa rapida (ossia con un massimo di 10 articoli) in "La vita è uno swing".

Viene suggerito in molti episodi che potrebbe essere omosessuale, come in "Il fascino dei baffi", quando vede passare Peter con i baffi. Ha un amico di nome Jeffrey, che non è mai stato visto negli episodi mandati in onda (un possibile Jeffrey è stato visto in una scena tagliata). Entrambi sono doppiati in inglese da Mike Henry, con lo stesso tono di voce. In "In viaggio per il Polo Nord", dichiara di voler sposare Jeffrey. Un personaggio di cui non è stato rivelato il nome, possibilmente Jeffrey, è stato visto in un episodio di The Cleveland Show "Die Semi-Hard" mentre accoglie Bruce all'aeroporto.

In "La fonte meravigliosa" si scopre che lavora al bowling, dato che viene visto distribuire le scarpe apposite. È una della persone che aiutano Peter e i suoi amici a rintracciare la fonte delle barzellette sporche. Si scopre anche che ha un coniglio domestico di nome Steven.

Interpreta Greedo in Blue Harvest e l'Ammiraglio Piett in Something, Something, Something, Dark Side.

In "Ritorno sui banchi", sembra essere l'unico ad aver apprezzato la reinterpretazione di "Bulli e pupe. Gli piace anche il ginger ale.

È l'arbitro nel confronto di boxe tra Lois Griffin e Deirdre Jackson in "Piccola, tu mi stendi".

È un alcolista, e partecipa alle riunioni degli Alcolisti Anonimi assieme a Peter in "Gli amici di Peter G".

Bruce può essere visto quando Stewie gira la città sotto la macchina di Brian in "Tre storie piccole piccole".

La versione non censurata di "La famiglia Nielsen" include una scena in cui Peter si fa tagliare i capelli da Bruce, e si fa rasare una specie di pene deforme sopra il collo. Quando Peter domanda cos'è, Bruce scappa via in lacrime.

Durante la serie, Mike Henry ha prestato la propria voce anche a personaggi quali lo squalo del film omonimo e Xenomorfo, usando lo stesso tono di voce dato a Bruce.

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale