Fandom

I Griffin Wiki

Cavaliere nero

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Il cavaliere nero1.jpg

Il Cavaliere nero è il capo della giostra alla Fiera Rinascimentale di Quahog. Ha una fidanzata di nome Madonna Madeline, che come lui lavora alla fiera. Guida una Hyundai gialla. Venne doppiato nella versione originale da Will Ferrell.

Il cavaliere appare in "Il cavaliere nero". In quest'episodio, Peter Griffin, da poco disoccupato, decide di realizzare uno dei suoi sogni di gioventù, ossia di diventare un cavaliere. Ottiene un lavoro alla giostra della Fiera Rinascimentale. Quando il Cavaliere nero vede Peter in occupazioni alquanto ambigue con la sua ragazza, gli dice che non lo vuole più vedere, costringendolo a lasciare la giostra. Più tardi nell'episodio, quando vede Peter tra il pubblico lo insulta, chiamandolo un fallito. Peter, punto nell'orgoglio, decide di confrontarsi con lui. Mentre gli sta venendo incontro, un annuncio da parte di Tom Tucker informa il cavaliere nero che una Hyundai gialla sta per venire rimossa con il carro attrezzi. Questa notizia lo distrae, e Peter vince il confronto. Si scopre poi che a rimuovere l'auto è stato Mort Goldman, per vendetta.

Anni prima (nel 1976) pare che Peter, sotto l'effetto di acidi, si fosse a un certo punto trovato in cima a una delle torri del castello della Fiera Rinascimentale. Dopo essersi convinto di poter volare, si buttò dalla torre, appurando così di non poter farlo. Venne però salvato dal Cavaliere Nero, che convinse Peter a diventare un cavaliere. Peter cercò di parlargli a proposito di quella notte, ma il cavaliere era troppo preso a radersi.

Anche se disegnato diversamente, apparve un cavaliere nero anche in "Soldi dal cielo", quando veniva tenuto a distanza da Peter, grazie al fossato da lui costruito.

Apparizioni negli episodi Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale