Fandom

I Griffin Wiki

Consuela

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Consuela
Consuela.jpg
La donna delle pulizie più testarda del pianeta
Lavoro(/i)
  • Capo del Sindacato Donne delle Pulizie
  • Donna delle pulizie di casa Griffin
  • Donna delle pulizie di Superman
  • Donna delle pulizie di James Woods
Citazioni
  • (molto calma) Noo, no.
  • Misser [inserire qui il nome] no casa.
  • Ci serve più detersivo al limone.
Doppiato da

Mike Henry

Consuela è a capo del Sindacato Donne delle Pulizie. È di origine ispanica e parla un italiano molto claudicante. Ad esempio, pronuncia spesso la parola "mister" come "misser", e parla con un'incorretta struttura sintattica della frase. Si rivolge ai suoi interlocutori con "misser", senza preoccuparsi se si tratta di un uomo o una donna. Secondo Stewie questo potrebbe essere a causa del fatto che non conosce il significato della parola "mister". Viene ricordata per essere uno dei pochi personaggi ad essere nato tramite una cutaway gag, e che è poi diventato uno dei personaggi più ricorrenti, potendo così interagire con gli altri personaggi principali.

La voce in lingua originale è di Mike Henry, che creò il personaggio sulla base di una sua ex-donna delle pulizie.

Apparve per la prima volta in "Ci crediate o no, Joe è al settimo cielo" dove in un processo in tribunale, domandava più detersivo al limone. In "Lois uccide Stewie", apre la porta di casa Superman alla Fortezza della Solitudine, e dice a Joe Swanson e agli altri poliziotti che Superman non poteva rispondere, e spiega anche che non ha denaro con sé.

Appare in una cutaway in "I soliti idioti", nel gioco televisivo Sei più intelligente di una donna delle pulizie ispanica?. In "Il senso del cane", inizia a lavorare per la Famiglia Griffin. Dimostra di essere noiosa al punto che la drogano con del cloroformio per poi abbandonarla da Joe. Ha un nipote di nome Mikey, che a quanto pare vende yo yo che si illuminano, poi desiderati ardentemente da Peter.

Peter e gli amici risalgono alla fonte di una barzelletta sporca anche grazie a lei "La fonte meravigliosa".

Appare anche come la donna delle pulizie di Darth Vader in Something, Something, Something, Dark Side. Prima passa l'aspirapolvere durante una conversazione tramite ologrammi di Darth Vader, e poi le viene detto dallo stesso Vader che la versione del supermercato del Windex è buona quanto quella che usa di solito.

Consuela visita suo figlio Rodrigo nell'Istituto Correzionale per Adulti di Quahog nell'episodio "M come malvagia Meg". Dopo aver finito di parlare, Consuela pulisce il vetro che la separa dal figlio.

In una scena presente solo nell'edizione in DVD di "Lois, giornalista d'assalto", Consuela fa il provino per diventare conduttrice del telegiornale per la Fox News Channel.

Appare come la donna delle pulizie nella tenuta di James Woods in "E alla fine furono di meno", dove viene anche rivelato avere un nipote che venne molestato da James Woods, prima di suicidarsi.

Nella canzone "All I Really Want For Christmas" in "In viaggio per il Polo Nord", chiede più detersivo al limone a Babbo Natale.

In It's A Trap!, Consuela è la responsabile del sistema di sicurezza al palazzo di Jabba lo Hutt, interpretato da Joe Swanson. C-3PO, interpretato da Glenn Quagmire, elude la sorveglianza, spedendo Consuela a cercare un gatto. Viene poi mangiata da Opie, il quale si trova sotto forma di una creatura simile a una rana.

In "La vendetta di Joyce Kinney", Peter cerca di dettarle un numero di telefono, senza però riuscire nel suo intento.

Quando Stewie si perde nel percorso verso l'aeroporto in "Stewie fa un giro in macchina" viene trovato da Consuela, che lo porta a casa e gli fa un bagno insieme agli ingredienti per la zuppa per la Quinceañera (festa messicana per celebrare la "maggiore età" di una ragazza, che viene intesa a quindici anni) di una ragazza. Quando Brian li trova, Consuela cerca di tenere Stewie, insistendo che è suo figlio, di nome Ernesto. Quando un altro figlio cerca di convincerlo tirando fuori una pistola, Stewie afferra l'arma e spara a Consuela in un piede. Dopodichè spara dentro casa finché non finiscono i proiettili, permettendo ai due di andarsene in sicurezza.

Consuela lavora anche a casa di Penelope in "Il sig. e la sig.ra Stewie", dove pulisce la stanza delle armi della bambina. Quando rompe un missile, sostiene che era già rotto.

Consuela può essere vista quando Stewie va in giro per la città aggrappato alla marmitta della macchina di Brian in "Tre storie piccole piccole".

Non appena si sparge la voce che i Griffin sono in pericolo quando il loro shuttle va fuori controllo in "Space Cadet", Consuela prende la loro casa e la sposta nel quartiere messicano della città.

Glenn Quagmire porta Consuela a un appuntamento al Teatro di Quahog in "Brian's Play".

In "San Valentino a Quahog", viene rivelato che Consuela ha un marito di nome Juan, con il quale passa il giorno di San Valentino alla frontiera con il Messico.

Consuela aiuta il Messico a battere il Canada nella finale del campionato mondiale di curling in "Bigfat".

Apparizioni negli EpisodiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale