FANDOM

Giudice
Giudice
Nome completo

Giudice

Doppiato da

Phil LaMarr

Il Giudice è un personaggio ricorrente ne I Griffin.

Viene spesso visto mentre presiede i vari processi che si tengono nel programma, come quello della frode di Peter Griffin alla disoccupazione in "Soldi dal cielo", dove inizialmente lo giudica colpevole, fino a che Stewie Griffin, usando il suo dispositivo per il controllo mentale, non gli fa cambiare idea. La presenza di Stewie, in quanto infante, commuove il giudice, che lascia Peter libero di riprendersi il suo vecchio lavoro.

In "Non svegliare il can che dorme", venne incaricato di presiedere il caso della custodia per quelli che Brian Griffin credeva fossero i cuccioli suoi e di Brezza di Mare Pewterschmidt. Sentenziò che Brian avrebbe potuto tenere i cuccioli, a patto che venisse fatto castrare.

Giudice bianco

In "Un nido d'amore", fu il giudice per il caso di guida in stato di ebbrezza da parte di Brian, dove lo condannò ai servizi sociali.

In alcune occasioni, più che altro per i primi processi della serie, come quando Peter e i suoi amici vennero accusati di aver appiccato l'incendio all'Ostrica ubriaca in "My fair Eliza, presiedette un giudice bianco.

Quando Peter sporge denuncia a McBurgertown in "Il fascino dei baffi", il caso venne inizialmente respinto, fino a che delle nuove prove portarono alla colpevolezza della compagnia. Viene rivelato che ha un abbonamento a Grape Soda Today, con il quale Peter cerca di corromperlo nel suo primo tentativo di denunciare la compagnia.

In "Stewie uccide Lois", Peter viene riconosciuto colpevole dell'uxoricidio di Lois, fino a che la stessa Lois non si presenta viva in tribunale.

Quando Peter denuncia per stupro il Dr. Elmer Hartman in "Stewie ama Lois", Hartman venne condannato a causa di un finto flashback in bianco e nero dell'esame della prostata subito dal giudice, che lo convinse della colpevolezza di Hartman.

Nel caso dell'incendio doloso accidentalmente provocato da Peter, in "Ritorno sui banchi", il giudice lo condanna a una settimana di prigione, dopo la quale viene rilasciato, in tempo per l'episodio successivo. In "Genio ritardato", tolse a Peter la custodia dei propri figli Meg, Chris e Stewie, ritenendolo un genitore inadeguato.

In "Aprile a Quahog", Peter venne convocato per la giuria popolare per un processo di omicidio. Dopo aver scoperto che la giuria popolare è una cosa che fanno tutti, Peter non è più così emozionato come prima all'idea di andarci, e fa di tutto per farsi espellere. Il giudice quindi si infuria, e comincia a perseguire lo stesso Peter.

Per il loro comportamento mentre erano sotto l'effetto dell'alcohol al Cinema di Quahog in "Gli amici di Peter G.", condanna Peter e Brian a 30 giorni di Alcolisti Anonimi.

Il Giudice presiede anche il processo per il sospetto omicidio da parte del Sindaco Adam West in "12 uomini arrabbiati e mezzo".

La voce in lingua originale è di Phil LaMarr.

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale