FANDOM

Gloria Frigider (in originale Gloria Ironbachs, cioè
Gloria Frigider.png
"Ovaie di Ferro") è un'avvocatessa che tiene un corso di istruzione per il corretto comportamento sul posto di lavoro per i maschi sciovinisti. Viene chiamata alla Fabbrica di Giocattoli Happy-Go-Lucky dopo che Peter Griffin racconta una barzelletta sessista ad una collega. La donna fa quindi causa a Peter e alla società per molestie sessuali, rappresentata da Gloria. La Frigider fa quindi frequentare a Peter un corso perché si comporti meglio al lavoro. Come se non bastasse pare anche essere a capo di un gruppo di femministe, in quanto conduce ritiri per le donne. Lei e Lois sono arrivate alle mani quando quest'ultima sente la sua famiglia criticata dall'avvocatessa. E' doppiata da Candice Bergen nella versione originale ed è apparsa in "Il ruggito di Peter".

Peter la accusa di essere lesbica. Infatti, quando Gloria afferma che sarebbe stato un piacere insegnargli come comportarsi bene lui risponde: "Se non fossi sicuro che a lei non piacciono gli uomini avrei pensato che ci stesse provando con me".

Il personaggio in sé è una parodia dell'avvocato femminista Gloria Allred. Ironbox era anche il soprannome di una donna che andava alla stessa scuola di Daniel Palladino, uno dei produttori de I Griffin. Chris Sheridan ha detto che i suoi amici la chiamavano la ragazza Ironbox perché lei non avrebbe dormito con nessuno dei ragazzi. Da quel giorno, Chris Sheridan nega di averla mai chiamata così, anche se i suoi amici lo facevano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale