Fandom

I Griffin Wiki

Jim Kaplan

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Jim Kaplan
Jim Kaplan.jpg
Jim mentre conclude un affare con Peter
Nome completo

"Il venditore", Jim Kaplan

Lavoro(/i)
Doppiato da

Danny Smith

"Il venditore", alias Jim Kaplan è un truffatore, noto per il suo ricorrente ampio e falso sorriso. Possiede una banca e un tattoo studio. Molte delle sue truffe coinvolgono Peter, dato che è uno dei pochi abbastanza ingenuo da cascarci.

Apparve dapprima da biondo in "Il ruggito di Peter". Manda lettere a molti dei residenti di Spooner Street, tra cui la famiglia Griffin, Cleveland Brown, Joe Swanson, Glenn Quagmire, e Albertone, per informarli di aver vinto una barca e una sospetta multiproprietà. Quando Peter e Lois Griffin vanno alla presentazione per concludere l'affare, Kaplan riesce a convincere Peter a rinunciare alla barca per la Scatola Misteriosa, contenente due biglietti per uno spettacolo al Risate a Secchiate Cabaret. Tutti gli altri a Spooner Street non sono cascati nella truffa di Kaplan, e hanno scelto la barca.

In "A cena con la mafia", possiede una concessionaria, e si fa chiamare Doug. Questa volta, riesce a convincere Peter a comprare una macchina usata incompleta.

Era un agente sportivo in "Olimpiadi e dintorni", pronto a dare qualunque cosa ai propri clienti purché firmassero un contratto.

In "Come non pagare le tasse" vende a Peter Griffin un'assicurazione contro i vulcani, ma quando Lois lo scopre, manda il marito a riprendere il denaro.

In "Minaccia su Quahog", vende a Peter un carro armato, da lui usato nelle pubblicità in cui dichiara guerra ai prezzi alti. Nonostante Peter si trovasse lì per comprare una macchina a Meg, concesse una sola volta alla figlia l'utilizzo del veicolo.

Vende ai Griffin un TiVo in "E Bango era il suo nome", la seconda parte di La storia segreta di Stewie Griffin.

In "Pranzo a rotelle", vende a Peter un pigiama rosso di flanella e un libro da colorare per metà già colorato. Kaplan ricevette un assegno in bianco in cambio del pigiama. Anche Herbert comprò degli attrezzi per una cattura speciale dallo stesso negozio.

In "Top Model", lo si vede illustrare i prodigi di uno schema piramidale chiamato Ciucciasoldi.

Partecipa al concorso per vincere una moto da cross in "Giochi di ruolo" with the winner receiving a dirtbike.

Danny Smith, produttore de I Griffin, oltre che creatore e doppiatore del personaggio, fa notare nei commenti del DVD di "Minaccia su Quahog" come il suo nome non sia davvero Jim Kaplan, facendo intendere che si tratta solo di uno pseudonimo che usa nei suoi affari.

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale