FANDOM

Kiss

I Kiss (spesso scritti anche KISS) sono una band hard rock americana formatasi a New York nel 1973. Facilmente riconoscibili dal trucco facciale e dall'abbigliamento usato durante i concerti, i quattro raggiunsero il successo a partire dalla metà degli anni '70, grazie alle loro straordinarie esibizioni dal vivo. Tra alcuni dei più famosi numeri della band durante i concerti troviamo Gene Simmons che sputa fuoco (nei primi anni con vero kerosene) e sangue, di solito prima di suonare God of Thunder, Paul Stanley mentre vola sopra il pubblico all'inizio di Love Gun, Ace Frehley (ora Tommy Thayer) che esegue gli assoli di chitarra mentre questa emette fumo, e Peter Criss (ora Eric Singer) sospeso a mezz'aria assieme alla batteria durante Black Diamond, oltre naturalmente a tutti i fuochi pirotecnici presenti dall'inizio alla fine di ogni esibizione. La band ha all'attivo 24 dischi d'oro, e venduto complessivamente più di 130 milioni di album, 40 dei quali nei soli Stati Uniti. Ogni membro della band doppiò il proprio personaggio nel cartone.

Peter Griffin è un grande fan del gruppo americano. Sua moglie, Lois usciva con Gene Simmons prima che questi diventasse famoso.

In "Viaggio in Europa", viene rivelato alla televisione che il KISS Stock sarebbe arrivato nel nord-est degli Stati Uniti]]. Dave e Dotty Campbell sono anche dei fan.

In "Buon Natale, Griffin!", appaiono in I KISS salvano Babbo Natale, uno speciale natalizio in cui devono salvare Babbo Natale da uno pterodactylus.

In "Il brutto anatroccolo", Simmons dice che il suo roteare la lingua è figo. Dopodiché la srotola a tal punto da doverla riavvolgere manualmente. Appare sul palco del Saturday Night Live alla fine dell'episodio.

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale