FANDOM

Lord Peter2
Peter mentre si gode la sua nuova casa.

Lord Peter
Una casa da aristocratici per Lord Peter.

Stagione: 2 Episodio: 1
Totale Episodi: 8
Prod. no.: 1ACX08
Mandato in onda: 23 settembre 1999

Guest Star: Robin Leach
Presenti: Peter Griffin, Lois Griffin, Brian Griffin
Altre Apparizioni: Meg Griffin, Chris Griffin, Stewie Griffin,Marguerite Pewterschmidt, Sebastian, Carter Pewterschmidt, Barbara Pewterschmidt, Coco, Jonathan, Arthur Plimpton, Stephen Hawking, Marisa Tomei, Jack Nicholson, Ted Turner, Joe Greene, Abraham Lincoln, Ulysses S. Grant, Robert E. Lee, Bill Cosby, Malcolm-Jamal Warner, Niles Crane, Frasier Crane, Clyde, Blake, Mr. Brandywine
Numeri Musicali: This House Is Freakin' Sweet!

Direttore: Jeff Myers
Scrittori: Chris Sheridan
Storyboard: Eric Fredrickson, Bill Riling

Trama: La ricca zia di Lois, Marguerite Pewterschmidt viene in visita, ma cade senza vita appena prima di entrare in casa. Un messaggio pre-registrato da parte di zia Marguerite informa Lois che ha ereditato la Cherrywood Manor, residenza di Newport, Rhode Island.

Interesse per la scienza

Lì, la famiglia Griffin riceve un benvenuto principesco dal personale di servizio della casa, come nel musical Annie. Appena finita la canzone di benvenuto, cuochi e domestici levano le tende (Marguerite li aveva pagati fino alla canzone), così Peter li assume tutti quanti, confessando anche alla moglie di aver venduto la casa di Quahog.

Come si può immaginare, non è affatto facile per Peter inserirsi nell'alta società, anche se Stewie sembra apprezzare avere servitù intorno, arrivando pure a ordinare a due camerieri di combattere fino all'ultimo sangue. Peter implora Brian di istruirlo a essere un gentiluomo. Dopo svariati tentativi con metodi tradizionali, Brian è costretto a ricorrere all'elettroshock. Quando arriva ad una festa la sera stessa, Lois è sorpresa dal vedere il marito conversare senza problemi con gli altri ospiti. Sfortunatamente, si crede anche estremamente facoltoso, e compra a un'asta un vaso pagandolo ben 100 milioni di dollari.

Treni nel pavimento

Lois chiede che la famiglia torni a Quahog il prima possibile, sostenendo di essersene andata da Newport anni prima cambia le persone, la stessa cosa che sta succedendo alla sua famiglia. Brian riesce solo a svegliarlo dal torpore paragonandolo a Lando Calrissian, e rompendo il suo bicchiere da collezione si Star Wars. Anche se Peter è tornato alla realtà, ha ancora un debito di 100 milioni di dollari con il rappresentante della casa d'aste, in arrivo a momenti. Dopo molti imbarazzanti tentativi di far credere che la casa abbia un enorme valore storico, Peter trova una collezione nascosta di foto compromettenti, ritraenti molti personaggi influenti americani, come Abraham Lincoln, Robert E. Lee, e Ulysses S. Grant alla Cherrywood Manor, implicando quindi che all'epoca la villa era un bordello. Non solo questa scoperta conferisce alla casa un immenso valore, ma permette anche a Peter, vendendo una delle foto, di ricomprare la sua vecchia casa di Quahog.

Alla fine Peter dice che non gli importa più di quello che i parenti di Lois pensano di lui, perché i loro antenati erano solo prostitute o papponi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale