FANDOM

Meg Griffin
Meg Griffin
Nome completo
Età

18

Lavoro(/i)
Parenti
Doppiato da

Megatron "Meg" Griffin è l'unica figlia femmina di Lois e Peter Griffin, e la sorella maggiore di Chris e Stewie Griffin. Frequenta il Liceo James Woods. Nell'episodio "Per un pugno di Meg" spiega che suo padre modificò il suo certificato di nascita cambiandone il nome in "Megatron" dopo che sua madre aveva scelto Megan. Nonostante ciò viene comunque chiamata da alcuni Megan, come ad esempio dal Sig. Berler in "Lando il mito!".

BiografiaModifica

Al debutto della serie, nel 1999, si presume avesse circa 15 anni, anche se non è stato mai confermato ufficialmente. Più tardi nell'episodio "I teledipendenti" si presume abbia 16 anni, dato che ottiene la patente di guida, mentre nell'episodio "I due papà di Peter" ha ufficialmente 17 anni e in "Quagmire e Meg" 18 anni.

Nell'episodio "Non svegliare il can che dorme", in tribunale Brian dice che il vero padre di Meg è Stan Thompson anche se poi nell'episodio "Non tutti i cani vanno in Paradiso" lo stesso Brian fa a notare a Peter la somiglianza che ha con lei.

In "Lando il mito!" viene raccontato che Meg aveva una sorella minore che ha ucciso, ma anche che era solo un sogno di Chris, che però dice "Mi sembrava così reale!".

Originariamente è stata descritta come la "dolce figlia adolescente" che di solito si prende le colpe per le cose terribili fatte dagli altri membri della sua famiglia tuttavia, nel corso degli anni, gli scrittori hanno ridotto il suo ruolo ad adolescente disperato che è a mala pena notata dalla sua famiglia.

Ciò peggiora negli episodi successivi in cui la famiglia, Peter in particolare, non la considera parte della famiglia, spesso danneggiandola fisicamente ed emotivamente. Ad esempio, le spinge la testa contro il suo sedere per poi scoreggiarle contro come in "A A Abbronzatissimo". Lo stesso scherzo viene ripetuto in "Bango era il suo nome" durante il quale Peter insegna a Meg come sopportare scoregge di un ragazzo e la intrappola in macchina con la sua scoreggia e in "Lois in linea", quando per dirle addio le scoreggia lentamente in faccia.

A differenza degli altri membri della fortuna, Meg sembra quella che durante gli episodi è più spesso il bersaglio degli scherzi e vittima della sfortuna. In "In fuga dai problemi" la sua famiglia cerca di evitare la sua compagnia e la denigrano e prendono in giro leggendo il suo diario in "Superincollati".

AspettoModifica

Meg è alta poco più di un 1,60 e pesa circa 70 kg, fisicamente un po' sovrappeso ma dal volto dolce e carino. Indossa un paio di grandi occhiali, pantaloni blu e un cappellino fucsia che non si toglie quasi mai, una volta Glenn Quagmire cerca di toglierglielo ma dai suoi capelli esce una mano verde che le rimette apposto il cappello contro la sua volontà, anche se in alcune puntate la si vede senza cappello. Sembra aver ereditato la forma del suo naso e la testa dalla madre e i capelli castani e la miopia da suo padre.

Vita socialeModifica

Meg cerca sempre disperatamente di essere parte di un gruppo ma vien respinta con freddezza. Desiderosa di accettazione si vede in due occasioni inconsapevolmente reclutata da una setta religiosa e, accettando un invito sbagliato, a partecipare all'Allenza Lesbiche della sua scuola.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale