FANDOM

Opie
Opie.png
Opie
Nome completo

Opie

Lavoro(/i)

Impiegato al dipartimento spedizioni della Birreria Pawtucket

Citazioni

"Wablu Wablu Wabluuuu!"

Doppiato da

Mark Hentemann

Da non confondere con Obie, un personaggio dal nome simile

Opie è un ex-collega mentalmente handicappato di Peter Griffin alla Birreria Pawtucket. Ha vinto il premio di "Impiegato del mese" svariate volte, ed era stato promosso come diretto capo di Peter.

Ha un ritardo mentale e sembra davvero non far nulla. A volte dice a Peter di infilargli un dito in bocca, solo per morderglielo. Indossa scarpre di due colori diversi, e sembra che una sua visita dal parrucchiere non sia andata come avrebbe sperato. Nessun altro a parte Angela sembra capire quello che dice, tuttavia Peter sembra intendere il significato di certi suoi versi, come quando è stato licenziato.

In "Fischia mentre tua moglie lavora", Opie guarda Peter e Lois fare sesso in ufficio.

In Blue Harvest, ha interpretato un Sabbipode.

In "Un rene nuovo in città", Peter grida il suo nome a Ok, il prezzo è giusto!.

In It's A Trap!, interpreta un piccolo alieno anfibio che ingoia il droide (doppiato da Consuela) a controllo della porta del palazzo di Jabba lo Hutt, interpretato da Joe Swanson.

In "L'amore è cieco", viene licenziato, e sostituito con una donna sorda di nome Stella.

Lo si vede in un cameo quando Peter propone di reintrodurre il governo in "Tea Peter party". Opie può anche essere visto quando Stewie gira la città aggrappato alla macchina di Brian in "Tre storie piccole piccole".

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale