Fandom

I Griffin Wiki

Soldi dal cielo/Generale

< Soldi dal cielo

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Soldi dal cielo.png
I Griffin mentre guardano la televisione.

Soldi dal cielo
Peter perde il suo lavoro, ma riceve un assegno dalla disoccupazione di $150,000.

Stagione: 1 Episodio: 1
Totale Episodi: 1
Prod. no.: 1ACX01
Mandato in onda: 31 gennaio 1999

Presenti: Peter, Lois, Brian, Stewie, Chris, Meg
Altre Apparizioni: Quagmire, Cleveland, Tom, Diane, Johnson, Mr. Weed, Giudice, Charlie, Nancy la postina, Cavaliere nero, Dick e Paul, Dio, Kool-Aid Man, Ed McMahon, Dick Clark, Adolf Hitler, Tom Hanks, Bill Clinton, Jerry Seinfeld, John Madden, Pat Summerall, Scott Baio, Erin Moran, La famiglia Brady, Arnold, Dudley, Pound Poochies, Baby Heimlich, G.I. Jew
Direttore: Peter Shin
Scrittori: Seth MacFarlane
Storyboard: Shawna Cha, John Rice, Mark Zoeller

Trama: Mentre Lois sta preparando la cena, Stewie apporta le ultime modifiche al suo dispositivo per il controllo della mente, per farselo poi portar via da Lois, che non permette "giocattoli" a tavola.

Più tardi, Peter chiede a Lois il permesso di andare a un party a casa di un amico. Dopo aver promesso che non avrebbe bevuto, Lois lo lascia andare. Sfortunatamente, Peter non tiene fede alla promessa fatta alla moglie, e partecipa a tutta una serie di giochi alcoolici, come "Bevi la birra". Va quindi al lavoro il giorno dopo ancora completamente ubriaco, e crolla addormentato sul posto di lavoro, come ispettore della sicurezza. Peter non si accorge di cose come un coltello da macellaio, una tanica di benzina, delle lame di rasoio, un porcospino, e un tostapane con dentro delle forchette. La ditta diventa oggetto di servizi negativi al telegiornale, dopo aver rilasciato giocattoli pericolosi, e Peter viene di conseguenza licenziato.

Soldi dal cielo1.PNG

A cena, dà la notizia ai figli, ma decide per il momento di non dire niente a Lois. Peter prova svariati lavori, come la mascotte dei cereali, ma fallisce miseramente. Brian cerca di convincerlo a dire la verità, ma tutto quello che Peter riesce a dire a Lois è quanto ultimamente sia ingrassata. Brian insiste, dicendo al padrone che deve provvedere al mantenimento della famiglia.

Peter si reca quindi agli uffici dell'assistenza sociale. Ma un errore del computer crea un assegno settimanale di $150,000. Per giustificare la cosa, dice a Lois di aver ricevuto un grosso aumento, e si dedica a comprare un sacco di cose inutili: affitta la statua del David, fa sottoporre Meg a un intervento di chirurgia plastica e circonda persino la casa con un fossato per difenderla dal cavaliere nero.

Sfortunatamente, un giorno è Lois a ricevere la posta, e quindi anche l'assegno dell'assicurazione, e si arrabbia con Peter. Dopo la discussione, Peter decide di ridare i soldi ai contribuenti scaricandoli da un dirigibile durante il Super Bowl XXXIII, con l'aiuto di Brian, creando il caos sul campo da gioco. Finiscono naturalmente in prigione.

Lois riceve la brutta notizia e va con i figli in tribunale, dove il giudice condanna Peter a 24 mesi di prigione. Lois cerca di convincere il giudice che Peter non è una cattiva persona, che lo ama, e che per questo, non importa cosa accadrà, starà sempre al suo fianco. Il giudice l'accontenta, mandandola in prigione con il marito. Stewie, dato che è ancora un bambino, ha bisogno dei suoi genitori, nonostante il profondo odio che nutre per loro. Tira quindi fuori il suo dispositivo per il controllo mentale, e costringe il giudice a cambiare la sentenza, assolvendo il padre, e ridandogli il suo lavoro.

Peter afferma quindi di aver imparato la lezione, e che non lo farà mai più. In compenso proverà a far soldi con cose come borse di studio per minoranze, denunce per abusi sessuali e sussidi per disabili.

Episodio Precedente /// Soldi dal cielo \\\ Prossimo Episodio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale