Fandom

I Griffin Wiki

Sordo in brillantina

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sordo in brillantina.png

Il Sordo in brillantina, anche chiamato "Tizio sordo ricoperto di grasso" nella sua prima apparizione, è un personaggio de I Griffin. Compare per la prima volta durante il picnic aziendale della Fabbrica di giocattoli Happy-Go-Lucky, in "La sottile striscia bianca". Una delle sfide al picnic, che si rivela poi essere la preferita di Peter Griffin, bisognava cercare di acciuffare il "Sordo spalmato di grasso". Viene liberato da una gabbia parlando con una voce molto acuta, e finendo poi per scomparire nella foresta. In lingua originale viene doppiato da Mike Henry.

Procurò della cocaina a Brian e Stewie, per incastrare Jake Tucker, e farlo andare nei guai come lo stesso Jake aveva fatto andare nei guai Chris in "I due volti della passione". Nella stessa scena dice inoltre che un tempo era un avvocato. Parla a nome di tutti i personaggi quando alla fine dell'episodio dice che è bello poter tornare in televisione.

Apparve anche nell'introduzione (parodia di Law & Order) nell'episodio "Tutto accadde in una scuola".

In "Top Model", corre per la farmacia di Goldman sapendo di non poter essere preso. Il proprietario del negozio, Mort Goldman, lo scaccia brandendo una scopa.

Nella seconda parte di La storia segreta di Stewie Griffin, intitolata "Bango era il suo nome", Stewie Griffin usa il suo nome così che Brian credesse alla leggenda del fantasma in Tre scapoli e un bebè.

Peter grida il suo nome a Ok, il prezzo è giusto! in "Un rene nuovo in città".

Le origini del Sordo spalmato di grasso vengono rese note in "Niffirg": nell'episodio si può sentire il personaggio dire di essere in ritardo per una riunione, quando un camion con un carico di grasso esplode, gli brucia il vestito e lo rende sordo.

Al Family Guy: Live! , tenutosi a Montreal e presente ne I Griffin DVD Box 6, il Sordo in brillantina venne chiamato "Jay" dopo che un fan ne chiese il nome. Mike Henry lo chiamò come il fan che aveva posto la domanda. In ogni caso, il nome dato non è mai stato riconosciuto ufficialmente, e tuttora non ce n'è uno definitivo.

Apparizioni negli episodiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale